Safari in Tanzania

Safari in Tanzania
e Zanzibar

Safari in Tanzania
Safari in Tanzania
e Zanzibar

Come comincia un Safari con Sun and Dust?

Giorno di arrivo all’aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro:
Una volta atterrati all’aeroporto di Arusha o del Kilimajaro saremo lieti di accogliervi in Tanzania per dare il via all’itinerario scelto! HAKUNA MATATA!
Sbrigate rapidamente le pratiche documentali di ingresso, le guide di Sun and Dust Tanzania Safari vi daranno un caloroso benvenuto e, caricate le valigie sulla Jeep, vi accompagneremo al Lodge di Arusha che dista circa un’ora dall’aeroporto.
Qui potrete finalmente riposare dopo il lungo viaggio e ricaricare le energie in vista del Safari il giorno successivo. Qualora l’orario di arrivo all’Aeroporto lo permettesse, potremo valutare alcune attività.
  • Cosa fare in caso di arrivo all’aeroporto entro le ore 13:00?
    - tour dei mercatini locali di Arusha e la visita all’Orfanotrofio con i suoi splendidi bambini;
    - potremo fare una bellissima e rigenerante escursione nelle cristalline acque termali di Kikuletwa.
  • Cosa fare se l’orario di arrivo all’aeroporto è previsto in prima mattinata e comunque non oltre le ore 9:00?
    - In questo caso sarà possibile cominciare direttamente con il primo Safari in programma.
Vacanze indimenticabili

Tanzania e Zanzibar

Lo sapevi che i Parchi Nazionali della Tanzania distano solamente ad un paio d’ore di aereo dalla paradisiaca isola di Zanzibar?
Con Sun and Dust Tanzania Safari puoi organizzare una vacanza indimenticabile;
un Safari nelle terre incontaminate dell’Africa subsahariana, alla ricerca degli animali più affascinanti come leoni, leopardi, elefanti, giraffe e tanti altri ancora. Potrai scegliere tra la formula WILD con itinerari più avventurosi e campi tendati a stretto contatto con la natura, o se preferisci uno stile più esclusivo ti suggeriamo la formula COMFORT, mirata alla comodità, senza rinunciare ad un pizzico di adrenalina.
E dopo un intenso safari perché non rilassarsi sulle bianche spiagge di Zanzibar? Un’isola a pochi passi dalla costa orientale della Tanzania, dove acque cristalline e il fascino delle maree ti conquisteranno.
Immersi negli spettacolari paesaggi dell’Oceano Indiano potrai vivere le tue giornate in totale relax, all’ombra di una palma, oppure optare per qualche escursione organizzata dai migliori collaboratori locali.
Con i nostri blue safari potrai esplorare le piccole isole dell’arcipelago, gustare i sapori caratteristici di Zanzibar e fare snorkeling tra i pesci più colorati del pianeta.

Cosa aspetti a partire?

Blue Safari

Zanzibar
Sogni delle bianche spiagge, palme tropicali, un’escursione in barca alla scoperta dei colori dell’oceano? Una parola: Zanzibar!
Quest’isola si colloca sicuramente tra le più colorate e suggestive mete dell’Africa Orientale, un paradiso a pochi passi dai famosi parchi Nazionali della Tanzania.
Le acque turchesi che circondano l’isola, sono l’ambiente marittimo ideale per praticare snorkeling e immersioni, e grazie ai Blue Safari potrai scoprire incontaminati angoli di paradiso.
Qui a Zanzibar non manca nemmeno la storia.
Il centro storico della capitale, Stone Town, Città di Pietra, è stato non a caso dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. La sua architettura, in gran parte del XIX secolo, riflette le molteplici influenze che definiscono la cultura swahili; vi si ritrovano infatti elementi moreschi, arabi, persiani, indiani ed europei.
Scopri le meraviglie di Zanzibar con i Blue Safari e le nostre escursioni organizzate su misura.

Scopri le nostre proposte

  • NAKUPENDA E PRISON ISLAND

    Durata: giornata intera (pranzo compreso)
    Partenza dal porto di Stone Town per raggiungere la paradisiaca lingua di sabbia denominata “Nakupenda” (significa «Ti Amo» in swahili), circondata da chiare acque cristalline dove ci si può immergere ad ammirare pesci e coralli. Accordandosi con la guida si possono noleggiare maschere e pinne.
    La particolarità di questa lingua di sabbia è che appare e scompare in base alle maree! Dopo una mattinata di nuoto e relax completo si pranza direttamente sull’isola con un ricco buffet a base di pesce grigliato, gamberoni, aragoste, pescato di giornata… e frutta fresca!
    Dopo pranzo salpiamo l’ancora verso Prison Island, dove visitiamo le antiche prigioni degli schiavi del 1860. Quest’isola è abitata da simpatiche e gigantesche tartarughe delle Seychelles, che popolano l’isola da più di 150 anni.

  • STONE TOWN – Centro storico

    Durata del tour: mezza giornata
    Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è la parte vecchia della storica «città di pietra», dove, camminando fra le sue vie, negozi, bazar, si notano le varie influenze arabe, persiane, indiane ed europee. Passeremo per la casa di Freddie Mercury, leader dei Queen, che nacque a Zanzibar. Visiteremo il mercato della frutta, presente dal 1904; qui si possono vedere e comprare diverse varietà di frutta e spezie tropicali; è il posto migliore per vivere in prima persona il multiculturalismo di Zanzibar, formato da residenti di origini diverse. Entreremo nel forte arabo costruito nel 1699 a difesa dai portoghesi, dove al suo interno è stato edificato un teatro all’aperto, diventato centro culturale con spettacoli musicali e di ballo.
    Sul lungomare, davanti al palazzo delle Meraviglie, troviamo i giardini di Forodhani, dove di sera numerose bancarelle offrono spiedini di pesce grigliato, «pizza di Zanzibar» e succo di canna da zucchero.

  • TOUR DELLE SPEZIE – Stone Town

    Durata del tour: mezza giornata (pranzo compreso)
    Si parte alla mattina presto, verso il nord di Stone Town, per arrivare alla “SPICES FARM” ovvero la fattoria delle spezie. Passeggeremo tranquilli alla scoperta delle profumate spezie, ancora nella loro pianta d’origine e forma naturale! È divertente cercare di indovinare la spezia esatta quando solitamente siamo abituati a vederle solo in polvere. In questa tenuta impareremo a riconoscerle, e se vogliamo, anche assaggiarle direttamente dalla pianta! Vaniglia, cardamomo, cannella, curcuma, zenzero, pepe, noce moscata, cacao … e tante altre!
    Al termine del tour si pranza con ottimi prodotti tipici locali (riso, verdure e frutta tropicale a volontà) apprezzando il gusto e il profumo delle spezie appena viste.

  • BLUE SAFARI - FUMBA

    Durata del tour: giornata intera
    Il Blue Safari comincia dal villaggio di pescatori di Fumba, e a bordo delle tradizionali imbarcazioni «dhow», realizzate a mano in mogano africano, esploreremo le isole, le lagune e le meraviglie della baia e dell'Oceano Indiano. Durante la mattinata ci fermeremo su di una lingua di sabbia per fare snorkeling sulla barriera corallina per poi rilassarci o nuotare. Dopo lo snorkeling, se la marea lo consente, pranziamo e trascorriamo il resto del pomeriggio in una seconda lingua di sabbia vicino all'isola di Pungume. Questi banchi di sabbia sono stati descritti da molti nostri ospiti come i luoghi più idilliaci del mondo.

  • FORESTA JOZANI

    Durata: mezza giornata
    La foresta di Jozani è la dimora di molte specie endemiche di flora e fauna. In questo parco si possono avvistare le scimmie colobus rosse (presenti esclusivamente a Zanzibar), serpenti, mangrovie, una varietà di piccoli alberi, arbusti, paludi ed erbe. Si tratta sicuramente del tour migliore per scoprire l’entroterra e la natura della foresta, un ambiente rigoglioso che merita una visita per degli scatti spettacolari.

  • ALLA SCOPERTA DEI DELFINI

    Durata: mezza giornata
    Raggiungiamo il villaggio di pescatori di Kizimkazi nella parte meridionale dell'isola, e ci imbarchiamo subito alla ricerca dei delfini. Se sei fortunato e riesci ad avvistarli, potresti addirittura fare un tuffo e nuotare assieme a loro!
    Kizimkazi è anche il sito di una moschea del XII secolo, la prima testimonianza dell'Islam nell'Africa orientale, e quindi merita una visita sia per motivi naturali che culturali.

  • MNEMBA SNORKELING

    Durata: mezza giornata
    2 miglia (3,2 km) a nord-est dell'isola di Zanzibar, Mnemba è circondata da una vasta e variegata barriera corallina che misura diverse miglia di diametro. Classificato come riserva marina, è il luogo più popolare e suggestivo per lo snorkeling a Zanzibar. Idoli moreschi, codolo blu e pesci pagliaccio sono facili da vedere in pochi metri d'acqua, sopra una barriera corallina colorata e ben conservata.

  • SUNSET CRUISE

    A bordo di un’imbarcazione tradizionale in legno e con un drink in mano, ci lasciamo trasportare ammirando il sole al tramonto, i suoi riflessi dorati e ambrati sulle calme acque di Zanzibar sono l’ideale per coronare una giornata di vacanza al mare. La crociera al tramonto parte alle 16:30 dalla spiaggia di Kendwa Rocks e vi fa ritorno alle 18:30 circa, subito dopo il tramonto. Se ne avrai voglia, in prossimità della barriera corallina di Kendwa potrai fare dello snorkeling appena prima che il sole tramonti.

Contattaci

Cosa aspetti?
Contattaci, e cominceremo a disegnare insieme il tuo Safari su misura.

© Sun and Dust Tanzania safaris limited | P.O. Box 10918, Arusha, Tanzania | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | TIN:137-220-040. Realizzato da Web Surfers.