Chi siamo

Tour
operators
in Tanzania

Tour
operators
in Tanzania

Moses

Nato e cresciuto ad Arusha, nel nord della Tanzania, fin da piccolo amavo ascoltare le storie di animali raccontate dai miei nonni, e le trovai così affascinanti che spinto da questa passione iniziai a studiarli, fino a diventare nel 2006 una guida turistica ufficiale tanzaniana.
Per molti anni inoltre ho insegnato l’italiano nella scuola di Arusha e, grazie a questo valore aggiunto, ormai tutti mi conoscono come “Maestro” soprannome che mi rende molto orgoglioso.
Adoro accompagnare persone provenienti da tutto il mondo durante i migliori safari della Tanzania, sfruttando i miei studi e la mia grande esperienza alla ricerca degli animali più selvaggi nei meravigliosi Parchi Nazionali d’Africa.
Sarà mio piacere intrattenere gli ospiti con racconti di vita africana, illustrando usanze, tradizioni e svelando qualche aneddoto esclusivo.
Nel tempo libero amo rilassarmi nel bird watching, leggere libri e studiare. “Non si è mai troppo grandi per smettere di imparare”.

Andrea

Sono nato a Vicenza, nelle campagne venete, in una famiglia semplice che mi ha trasmesso i veri valori della vita. Fin da giovane ho sempre avuto il desiderio di viaggiare, di scoprire il mondo e d’imparare nuove lingue. Dopo gli studi, infatti, mi trasferisco all’estero per quattro anni, visitando molti paesi prima di tornare alla mia amata Vicenza.
Nonostante il mio lavoro stabile, non ho mai rinunciato a viaggiare e mi piace organizzare personalmente tutti i miei itinerari, poiché “le emozioni di un viaggio cominciano dal momento in cui lo progetti”.
Nel 2012 ho vissuto la mia prima esperienza nel continente africano, precisamente in Kenya, ma nonostante la sua bellezza mi sono sentito nulla più che un semplice turista, non soddisfacendo quindi a pieno l’idea che mi ero fatto della vera e selvaggia Africa. Qualche anno più tardi, assieme alla mia compagna Laura, ho organizzato il mio primo Safari in Tanzania; durante quella esperienza rimasi affascinato dalla natura incontaminata e i dai suoi colori, dalla cordialità degli abitanti, dai sorrisi dei bambini, dall’adrenalina delle notti trascorse in tenda all’interno dei più grandi Parchi africani.
Quel safari si trasformò in qualcosa di più, nel disegno di un progetto che mi ha cambiato la vita!
“La Tanzania è energia pura”.

Laura

Nata a Vicenza e cresciuta in un paese ai piedi del Colli Berici a stretto contatto con la natura.
La passione per gli animali mi caratterizza da molti anni, sono vegetariana, amo e rispetto ogni forma di essere vivente. Ho frequentato per quattordici anni gli scout atei, i quali mi hanno formato con disciplina e passione.
Da qualche anno suono il tamburo in un colorato gruppo di percussioni brasiliane, e forse proprio questo senso del ritmo mi lega in qualche modo alle amate terre africane. Sono la compagna di Andrea, e la passione per l’Africa è nata grazie ad un safari sognato da tempo, che ci ha portato a conoscere questo meraviglioso continente.
Se vuoi saperne di più sulla nascita di Sun and Dust, ti invito a leggere il mio “diario di viaggio”!
Seguo io le pagine social del nostro tour operator, se hai consigli o richieste scrivimi.
Il mio obiettivo è regalare emozioni uniche ai viaggiatori che sceglieranno di esplorare la Tanzania, assicurandomi che il turismo rimanga rispettoso e sostenibile sotto ogni suo aspetto.

Victoria detta Vìvian

Nata e cresciuta in Tanzania, nel villaggio Sangaiwe vicino al Tarangire National Park, a stretto contatto con la natura che ci circonda.
Sono la moglie di Moses e mamma di tre splendidi bambini: Isaya, Kelvin e Laureen.
Aiuto Moses con l'organizzazione dei safari ma soprattutto sono un'ottima cuoca!
Preparo io i deliziosi Lunch Box che vi accompagneranno durante le escursioni, con le pietanze tipiche delle nostre terre, cucinate con amore e passione.
Karibu Tanzania!
Benvenuto in Tanzania!

Contattaci

Cosa aspetti?
Contattaci, e cominceremo a disegnare insieme il tuo Safari su misura.

© Sun and Dust Tanzania safaris limited | P.O. Box 10918, Arusha, Tanzania | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | TIN:137-220-040. Realizzato da Web Surfers.